Cerca in questo blog...

giovedì 7 novembre 2013

Prime prove di fotografia planetaria su Giove, il gigante gassoso

Dopo tanti impegni personali, ho finalmente trovato un po' di tempo per iniziare a sperimentare le procedure e tecniche di acquisizione di immagini planetarie con la mia attrezzatura astronomica. Sono le prime prove, effettuate con inesperienza nell'uso degli strumenti, del software e delle procedure, poi anche le condizioni meteo hanno remato un po' contro in questa ripresa, ma per essere un'inizio posso ritenermi sufficentemente soddisfatto.

Ho iniziato con Giove, il pianeta gigante, anche se ancora non è il momento migliore per riprenderlo e la serata era sconsigliata poichè la turbolenza atmosferica faceva ribollire l'immagine, ho vuluto lo stesso iniziare a farmi un po' le ossa! 

Il risultato e quello mostrato in foto, ulteriori dettagli li trovate sul mio account AstroBin.


Spero di migliorare presto!

Nessun commento:

Posta un commento