Cerca in questo blog...

Chi sono

Amo la Scienza, la Tecnologia, la Natura e l'Avventura, approfondire le mie attuali conoscenze e acquisirne sempre di nuove. Cerco sempre di capire come funziona tutto ed infatti spesso mi ritrovo nel mio laboratorio polifunzionale a praticare reverse engineering su qualsiasi tipo di dispositivo meccanico, elettronico o informatico cercando alla fine di migliorarlo o di reinventarlo seguendo le mie esigenze e gusti personali. Sono uno "smanettone patologico", adoro costruire, inventare e riparare, sempre con le mani sporche e la mente affamata di conoscenza! Nel tempo libero mi dedico alle mie passioni tra le quali, le immersioni ed esplorazioni subacquee, l'Astronomia, i viaggi/avventura in moto. 
Il miei sports preferiti sono: arti marziali, trekking e nuoto.  Il mio obiettivo nella vita è quello di accumulare quante più esperienze possibili, di vivere fino in fondo ogni momento, contribuire nel mio piccolo a migliorare il nostro bellissimo Pianeta. Il mio sogno da sempre è quello di diventare un'Astronauta!


 ...e così un bel giorno ho deciso di condividere le mie passioni, i miei interessi, i miei hobbies.  Si perché la "felicità è reale solo quando è condivisa" (Cit. In to the Wilde - Jon Krakauer).


Questo blog pertanto, raccoglierà alcuni frammenti della mia vita hobbistica che, data la mia ecletticità, riguarda più attività qui suddivise per aree tematiche. Sono un sostenitore del pensiero di Arthur Bloch il quale sosteneva che: "...lo specializzato, è quella persona che sa sempre di più su sempre meno, fino a sapere tutto di...nulla!!!" ...ecco perchè faccio di tutto un po!
 Naturalmente non potrò inserire tutti i lavori che eseguo, ma cercherò ugualmente di contribuire, a mio modo, ad arricchire di utili contenuti la Rete. Mi piacerebbe essere d'aiuto anche a quanti ne facciano richiesta diretta, e allo stesso tempo, sono aperto a qualsiasi critica costruttiva da parte di chi è più specializzato ed esperto.Tutti i post inseriti sono soggetti a continui miglioramenti e correzioni. Bene, allora vi auguro una buona navigazione e lettura!!! :)

A destra (in questa colonna), troverete l'ultimo post pubblicato, quindi a prescindere dall'area tematica a cui è stato associato. In fondo ad ogni articolo cliccate su "post più vecchi" per vedere gli articoli di qualche anno fa nascosti automaticamente da Blogger!

Cliccate sulle immagini per ingrandirle !


Nessun commento:

Posta un commento