Cerca in questo blog...

mercoledì 5 dicembre 2007

Eccomi mentre strimpello!

Cosè la musica? Impossibile dare una definizione precisa che tenga soprattutto conto delle sensazioni che è in grado di dare... Nella mia vita la musica è presente, il ritmo è nel mio sangue e a parte "suonare" la batteria con la bocca per mancanza di fondi nell'adolescenza, decisi di imparare a suonare la chitarra, strumento che gradivo e che aveva anche il vantaggio di essere trasportabile ed economico. Così a 14 anni comprai la mia prima chitarra folk, molto difficile da suonare per un neofita rispetto alla classica, ma che volete sono sempre esagerato in tutto quello che faccio, ma io mi vedevo già in spiaggia a cantare attorno ad un falò cercando di conquistare un bella pulzella!!! Dopo più di un decennio è arrivata una bella Yamaha elettroacustica e un amplificatore valvolare VOX da 30 Watt che ho modificato allo scopo per rendere meglio alle frequenze specifiche della mia chitarra, ...non posso lasciare niente originale, devo sempre cercare di migliorare tutto!!! Quando voglio rilassarmi, concentrarmi o pensare semplicemente, mi immergo nei miei arpeggi per ore... ma davvero è solo una vibrazione dell'aria?


2 commenti:

  1. heilà syn..... sono mauron62 di rilievi3d ai presente? mi fà piacere che suoni la chitarra ci troviamo in parte (perche io l'hobby del paracadutismo non ce l'hò) l'obby della musica perchè anche io ho la passione per la chitarra e ho uno studiolo di registrazione in mansarda. vabbè insomma mi sono fatto un giro quì nel tuo sito e ti ho lasciato qualche info su di me.
    io ora ti saluto e magari ci sentiamo sù 3drilievi ok? ciao per ora.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro! Più che suonare, per l'appunto strimpello, giusto le canzoni che più mi piacciono... ultimamente non fdedico molto tempo alla musica, figurati che non ho più i calli del chitarrista! A ribeccarci su 3Drilievi, grazie per la visitina al blog!

    RispondiElimina