SPECIFICHE TECNICHE SALIENTI
(Guardate il Video demo in fondo alla pagina!)
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(Parte Elettronica)
- Ricevitore Graupner FM (PPM) 41Mhz 8 canali proporzionali, alimentazione 4,8 - 6V. Assorbimento 13mA. Peso 16 g.
- N. 2 Servi per Brandeggio microcamera, Hitec HS-225MG, su cuscinetti a sfera, velocità di risposta 0.14 sec/60o a 4,8V, coppia 3,9 Kg-cm, peso 31 g.
- N. 2 Servi per Sterzo e marce, Futaba S9202, su cuscinetti a sfera, velocità di risposta 0.17 sec/60o a 4,8V, coppia 6,2 Kg-cm, peso 50 g.
- Regolatore di Potenza Motori Novak EVX 3014, con invertitore di polarità, protezioni contro sovracorrenti, temperatura, freno elettrodinamico, gestione elettronica dell’erogazione della potenza. Funzionamento a 14,4V, frequenza PWM 1 Mhz, assorbimento 80mA a vuoto, corrente max avanzamento 160 amps, corrente max freno 320 amps, corrente continua 30 Amps, peso 75g.
- LED direzione marcia e retromarcia ad alta efficienza, (2 di colore rosso dietro e 4 di colore bianco avanti) assorbimento 80mA.
- Ventola di Raffreddamento dei motori, 12V, assorbimento 15mA.
- Electronic Swich, per riceventi da 4,8 – 6V, corrente max 10A con 30V, peso 85g.
- Micro Video Camera CCD a colori ¼’’, 512x582 pixel, sensibilità 0,2 lux, f=3,7mm, F=2.0/68°, bilanciamento bianco, otturatore elettronico 1/50 -1/120000 sec., 12V, assorbimento 85mA. Con microfono preamplificato integrato, peso 30g.
- Modulo trasmettitore A/V, 2.4 Ghz, 4 canali, potenza 10mW, alimentazione 12 V, assorbimento 110mA, peso 30g.
- N.2 Motori Titan 550, 14,4V assorbimento max 60A.
- Matrice 7 LED su brandeggio, Ultra White, 7000 millicandele cad, assorbimento 7x20 mA.
- Display a LEDs blu programmabile con caratteri scorrevoli.
- LED lampeggiante alta efficenza blu.
- Accensione a chiave + interruttore.
(Parte Meccanica)
- Telaio in alluminio e nylon.
- Basato sul modello Traxxas E-MAXX.
- Trazione integrale 4WD.
- Differenziale Anteriore e Posteriore.
- 4 Ruote indipendenti.
- 2 Ammortizzatori Idraulici su ogni ruota regolabili.
- Trasmissione motori a cascata di ingranaggi.
- Trasmissione anteriore e posteriore a cardano.
- Organi in movimento montati su cuscinetti a sfera.
- Cambio a 2 marce + retro (Inversione rotazione motori).
- Frizione antistrappo a dischi multipli.
- Possibilità di regolazione campanatura e convergenza.
- Ruote con disegno Off – road.
- Telaio portatelecamera brandeggiabile su due assi in alluminio.
Nel primo video un breve filmato del primissimo prototipo costruito e nel secondo di quello attuale . Purtroppo nel secondo video le batterie del R..O.V erano quasi esaurite... Ho pensato troppo tardi di fare il video! Come potete notare, il progetto si è evoluto notevolmente, rispetto alla prima versione. Spero comunque che che renda ugualmente l'idea. Il prossimo step sarà il telecontrollo del ROV e la trasmissione audio/video utilizzando il protocollo TCP/IP.
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